Laboratorio

Il mio laboratorio di liuteria si trova in via Bella Rocca 14 a Cremona, proprio di fianco al Museo del Violino, nel cuore della città. Questo luogo è il scrigno prezioso delle mie conoscenze liutarie, dove ogni giorno coltivo la mia professione e la mia passione cercando costantemente di migliorarmi e di raggiungere la perfezione stilistica e acustica.

Qui produco artigianalmente circa una quindicina di strumenti ogni anno, che rappresentano il mio obiettivo di rivalutazione del patrimonio liutario italiano e, in particolare, cremonese.
Costruisco violini, viole e violoncelli su misura per i miei clienti in tutto il mondo, e su richiesta anche contrabbassi.

Nel laboratorio, oltre alla produzione di strumenti, mi dedico anche alla perizia, riparazione e restauro di strumenti antichi, mettendo in pratica le conoscenze acquisite durante la mia lunga carriera di maestro liutaio.

Il mio assistente Mario Capelli, diplomato alla scuola di liuteria di Cremona, collabora con me dal 2004 e firma anche i suoi personali strumenti.
Dal 2020 si unisce al nostro laboratorio Filippo Anselmi, un giovane apprendista dalle scuola liutaria cremonese, con cui insieme condividiamo la passione per la liuteria e lavoriamo instancabilmente per creare strumenti di altissima qualità che siano apprezzati e amati dai nostri clienti in tutto il mondo.